PLAY IN A BOX  2015

XIX Rassegna di teatro contemporaneo
“C’è una storia nella vita di tutti gli uomini”
W. Shakespeare

Giunta alla sua  19° edizione continua il suo cammino tra il panorama ampio e affascinante del teatro contemporaneo, sempre con occhio attento e discreto verso le varie forme di ricerca del linguaggio e di messa in scena di quel “teatro” che tenta, con tutti i mezzi, di raccontare e raccontarci il nostro “presente”.
Tre spettacoli di teatro contemporaneo, pensati per essere rappresentati in un luogo alternativo, riducendo a 4 pareti lo spazio sufficiente per dar vita all’evocazione teatrale.

Play in a box si caratterizza come spazio alternativo, che ha saputo massimizzare la qualità minimizzando l’ingombro!Perché l’arte non ha bisogno di grandi spazi per resistere: si mantiene anche in una scatola  sottovuoto spinto!!!
La serata  vuole essere una festa dell’intelligenza e dei sensi, una sorta di contaminazione attiva tra il pubblico e il teatro.
Il teatro, lo spettacolo dal vivo in 3D!!!

 Sabato 16 maggio 2015
ore 21 – 24 GARDEN GALLERY
POETICIMANICHINI
La sartoria CLAUDIAG, Forlimpopoli
In sartoria i capi vengono seguiti passo per passo, dallo studio preliminare del figurino, alla realizzazione finale con mani sapienti, con la cura e la passione che un lavoro artigianale e artistico come questo richiede.
I modelli, i tessuti utilizzati, le rifiniture ricercate e perfino le piccole imperfezioni rendono il capo di sartoria veramente unico e senza tempo, un po’ come certe poesie……

 ore 21,15 OUTDOOR
I Cuntaden senza Tèra, (cabaret)
Dietologia canaglia, con Bietola e Checco

 ore 21,40 IN A BOX
Compagnia Fuori Scena
MA DOVE C…aos è il silenzio!?
scritto e diretto da Alessandro Blini, con gli allievi del laboratorio del Centro di Espressione Teatrale; scenografie di Guendalina Salvigni
Mi presento a voi che venite per vedere: il mio nome è IO, sono uno dei tanti Io nel mio mondo.
Un bel giorno, mentre mi accalcavo come tanti altri Io, alla solita bottega della soddisfazione dei soliti bisogni e piaceri, mi sono accorto di qualcos’ altro. Ho seguito l’intuito e mi sono trovato ad entrare in un caleidoscopio: ciò che ho trovato è stato altro caos, ma la differenza è che mi chiedeva di stare in silenzio!
Curioso? Seguitemi! C’è qualcosa di strano e magico che ci aspetta…

  ore 22,30 IN A BOX
Va dove ti porta il PIEDE
di e con Veronica Gonzales
Guidati dalla fantasia i piedi ci porteranno a fare un viaggio nella stazione della musica, delle emozioni, dell’allegria e della poesia.
Prendete posto: in questo viaggio dove il cuore e i piedi viaggiano insieme!!!

  ore 23,15 IN A BOX
 Tagliatelle Divine
con Iuri Monti e Anna Benedetta San Filippo

  OUTDOOR
MasticaTeatro
Tra una performance e l’altra è previsto intermezzo per pupille gustative: aperitivi, pasta, dolci e tanto altro!!!

 Ingresso 10 euro
comprensivo di consumazione al MasticaTeatro

Direzione artistica, Fabiola Crudeli
direzione organizzativa, Comp. Fuori Scena

One location, many emotions, per i 25 anni In Compagnia!!!