Cercasi affetto disperatamente

con Fabiola Crudeli, Novella Broccoli
Tecnici Matteo Biondi
Musiche Elio Donatelli
Drammaturgia e regia Fabiola Crudeli
Aiuto regia Stefania Zavalloni

Con questo spettacolo la Fuori Scena ha  debuttato al FRINGE  FESTIVAL DI EDINBURGO dal 15 al 20 agosto1999.
La commedia, ironica e pungente  come  nello stile drammaturgico  dell’autrice Fabiola  Crudeli, è il risultato di un lavoro di scrittura iniziato 10 anni orsono,  in riferimento  ai cambiamenti del ruolo della donna nel contesto sociale contemporaneo.
Vivere sole in un appartamento a volte può essere segno di emancipazione, a volte di non essere riuscite a costruire un buon rapporto con l’altro sesso.
Le protagoniste,sono due sorelle: l’una piuttosto presa  dall’arte del canto e da tutto ciò che è vanesio, l’altra invece  riempie le sue giornate dedicandosi alla cultura new age. Lo spettacolo utilizza un linguaggio quotidiano che sta tra la satira e l’umorismo, attraverso una serie di dialoghi che si susseguono con un ritmo incalzante sino ad arrivare al momento dell’esplosione finale.
Nelle parole e nei discorsi delle due donne, incombe quasi come un fantasma la necessità di un rapporto con la figura maschile.
La scenografia e le musiche contribuiscono a creare un ambiente soft, come “delicate” e “fluttuanti” sono le menti  delle due protagoniste.

<<Spettacoli
>>Gallery>>