Il Sogno di un’Italia Unita

con Iuri Monti
e Michela Grilli, Alberto Moretti, Enrica Severi,
Filippo Fabbri, Anna Benedetta San Filippo

Drammaturgia e regia Fabiola Crudeli

Arrangiamento musicale Elio Donatelli

Uno spettacolo teatrale dove lo snodo drammaturgico si fonda su 3 parole chiave: connettere, collegare, condividere: l’antico Sogno, con il nuovo Sogno.

Uno spettacolo teatrale, costruito e pensato per riflettere sull’impegno, la libertà, gli obiettivi, le idee, la pace, il patriottismo, la forza di combattere,la politica, ecc..; in sostanza la grande storia del Risorgimento partendo dai sogni dei grandi protagonisti: Silvio Pellico, Mazzini, Garibaldi, Cavour, ecc… .

Parte dello spettacolo è stato costruito attraverso un laboratorio dove giovani, studenti e adulti hanno avuto modo di esprimere i loro sogni, replicare e/o a chiara voce la loro disillusione, e/o la loro fierezza di appartenere a questa Italia.  Si è sperimentata una co-costruzione drammaturgica dettata dalle emozioni più vive e presenti nell’animo degli attori, che hanno preso corpo e sono diventate parte integrante del testo.

Una grande prova d’attore per Iuri Monti che interpreta in scena gli eroi che hanno contributo col loro pensiero e le loro azioni alla costruzione di una Italia Unita.

<<Spettacoli
Gallery>>
Video>>